Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di sfiziosotecnologico
  • : Il blog di Massimo
  • Contatti
29 gennaio 2017 7 29 /01 /gennaio /2017 23:48

Se l’Xbox 360 ha Halo 4, PS3 ha Killzone. Ogni console ha per dato di fatto i loro “titoli forti” al quale gli si dedicano i generi. In caso di Sparatutto, Killzone è uno sparatutto d’azione che ha iniziato bene la sua saga e finalmente è arrivato alla terza uscita: come si presenta ai nostri occhi?

Ambientato in un atmosfera post-apocalittica, Killzone 3 vi mette nei panni d’un marine che deve darle contro ad un esercito di soldati. E questo è naturalmente per farvi un riassunto, perché per dato di fatto questo è ciò che farete per tutta la durata del videogame. Molto simile a Gears of War in quantità d’azione, Killzone vi farà passare per campi di battaglia, esplosioni e semplicemente ogni singolo luogo che incontrerete sarà fatto per essere distrutto da voi. La spettacolare grafica e l’audio con bassi potenti può dare inizialmente una bell’impressione, ma purtroppo Killzone 3 mostra com’è stato spinto per l’uscita.

Si vede chiaramente che questo gioco non era ancora pronto per l’uscita, dato che ci sono una marea di difetti al quale andrete incontro più d’una volta. Questo titolo urla letteralmente l’aiuto per una Patch, delle correzioni, del quale non s’è vista ancora nessuna traccia. Robot che camminano per l’aria, corpi trasparenti e occasionali “singhiozzi” di rallentamento del gioco non fanno che capire che il titolo non è stato testato parecchio nella sua durata. In alcune scene i rallentamenti sono assurdamente atroci, e vedere anche la difficoltà ad abbattere un muro rimanendoci incastrati dentro non è nulla di bello da vedere.

Il gioco ha anche un supporto per il Move, il controller che rileva il nostro movimento, ma è pessimo il modo in cui è stato programmato. E’ stato implementato molto male e vi ritroverete molto probabilmente in seria difficoltà a giocare in questa modalità. Fortunatamente il gioco molte volte mira per voi, ma a quel punto perché usare il Move se non dovete nemmeno mirare? Evidentemente perché il gioco si muove malissimo già da sé. Killzone 3 inoltre ha una modalità Online che fortunatamente funziona bene, e c’è anche una modalità per andare in cooperativa...il quale è sempre una buona cosa, specialmente in un titolo come questo.

Per farla breve Killzone 3 poteva essere fatto molto meglio, ma rimane un gioco che sembra finito all’80% e non ha molte belle caratteristiche oltre la grafica ed il sonoro, togliendo che la fluidità è quasi assente. Comprare a proprio rischio!

Condividi post
Repost0

commenti