Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di sfiziosotecnologico
  • : Il blog di Massimo
  • Contatti
17 maggio 2011 2 17 /05 /maggio /2011 22:17

Tanto divertimento sul tuo telefonino Sony Ericsson.

Introduzione e consigli cautelativi

Il vostro Sony Ericsson. Tutto potete dire di questo telefonino : è capace, ha buone prestazioni e prende lodevolmente linea in zone piuttosto difficili. Ma, a differenza dei prodotti LG, Samsung e Nokia, i software per cellulari Sony Ericsson non sono molti. In più, i programmi per convertire giochi per altre marche e renderli compatibili con questo cellulare sono ardui da utilizzare.

Bisogna ricordare che i giochi java per cellulari Nokia, lg così come per i Sony hanno bisogno di avere il proprio sistema e plug-in sempre aggiornato per far funzionare propriamente il gioco. Prima d'iniziare a scaricare software per cellulare in Java, assicuratevi che il plug-in sia sempre aggiornato all'ultima versione, altrimenti rischiate che il programma non parta affatto.

Ecco una lista di programmi e giochi in Java per il vostro Sony Ericsson. Ma, prima di tutto, seguite questi utili consigli:

  • assicuratevi di tenere il plug-in java sempre aggiornato, per far funzionare bene i vostri giochi;

  • controllate bene se il gioco non è abbinato a un servizio ad abbonamento. A volte inganni simili ci sono e non c'è nulla che vi possa far recuperare gli euro persi in un abbonamento che non volevate;

  • naturalmente, controllate che la marca sia quella del vostro cellulare Sony Ericsson e che il modello sia della serie che cercate;

  • se cercate giochi di vostra volontà sulla rete, fate attenzione a siti non affidabili. Tenete aggiornato il vostro antivirus e il vostro sistema per evitare virus o tentativi di Phirshing per violare i vostri dati personali.

Detto questo, date un occhio ai siti che vi consigliamo nella lista.

Dove posso scaricarli?

"tuttofonino.com": offre una grande scelta di giochi per Sony Ericsson, specialmente dei Game pack, che sono collezioni di giochi personalizzati anche per risoluzione di display.

"tuttogratis.it": dà la solita lista di siti aggiornati ed elencati attivamente giorno per giorno. Non tutti i siti sono controllati per quanto riguarda l'affidabilità. Controllate bene come vengono votati.

"giochigratis.biz": ha una pagina dedicata al Sony Ericsson, con giochi compatibili per molti - se non tutti - i modelli che sfruttano Java.

"wiaderko.net": in questa pagina trovate una piccola, ma utile guida per caricare programmi e giochi in Java sul vostro telefonino se non siete abbastanza esperti per farlo.

Sony Ericsson X10 Cellulare
Condividi post
Repost0

commenti