Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di sfiziosotecnologico
  • : Il blog di Massimo
  • Contatti
11 maggio 2011 3 11 /05 /maggio /2011 16:41

Sono tante, molte efficienti e altre no. Quale prendere?

Introduzione e consigli cautelativi

La Memory Stick è un unità scelta dalla Sony come prodotto di memorizzazione dati compatto ed affidabile. Il suo punto di forza è la velocità di trasferimento dati che è molto rapida (32 mega al secondo) e viene in svariate misure e modelli. Proprio per questo bisogna fare un attimo attenzione a quale modello scegliere o prendere.

Le Memory stick vengono in misure sia molto piccole (64 Mega - 512 Mega) che assai grandi (1 Gigabyte - 32 Gigabyte) e in altri modelli e marche (Pro Duo - Mark II - High speed, Sony o Sandisk) sono comunque schedine da trattare con i guanti vista al loro precaria resistenza a maltrattamenti di varia entità.

C'è anche da sapere che per farla leggere in altre lettori serve un adattatore separato!

Qual'è consigliata?

Le Memory stick Pro duo della Sony, naturalmente! Sono la prima marca da scegliere fra le tante proposte in giro, tra compatibili ed autorizzati. Gestiscono al meglio le loro schede di memoria, non importa la grandezza ed il modello.

Per quel che riguarda la dimensione, vi consiglio caldamente la 8 Gigabyte. Oltre quella misura (16 Gigabyte, 32 Gigabyte) cominciano ad essere piuttosto instabili soprattutto se usate lettori economici o non avete porte USB al vostro Pc che siano al 100% sincronizzati con la PSP o appunto il lettore di Card Memory stick. E' obbligatorio anche dire che se questa si brucia la perdita di dati è molto grande, rispetto alla 8 o inferiore nel quale la cosa è sormontabile.

Come modello vi consiglio caldamente la Pro Duo Mark-II (O anche chiamata M2) che predilige una resistenza migliorata ed un'efficienza superiore. E' inoltre più stabile per le comunicazione della Memory Stick al Pc. Anche se il prezzo affievolisce, conviene la spesa.

Così come conviene se trovate una High Speed. Proprio per questo incoraggio assolutamente l'acquisto di questa combinazione (8Gb - Pro Duo Mark-II - High Speed) dato che la High Speed ha un trasferimento di dati esponenzialmente più rapido e sicuro rispetto agli altri modelli. E' attualmente, secondo il mio modesto parere, la migliore Pro Duo Memory stick che si può trovare sul mercato - anche se il prezzo non è proprio una cosa da poco (Può arrivare ai 40 euro e potrebbe anche costringervi a comprarla d'esportazione)

Ricordate naturalmente che qualunque Memory Stick prendiate che queste vanno trattate con delicatezza e riguardo visto che sono ugualmente piuttosto delicate.

Diffidate dalle imitazioni! La Memory Stick Pro Duo Mark-II High speed ha una scritta dorata ed una striscia rossa, che la contraddistingue dalle altre. Inoltre controllate se ha la digitura MAGICGATE che certifica che sono assolutamente della Sony.

Memory stick vari modelli foto

Condividi post

Repost0

commenti