Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di sfiziosotecnologico
  • : Il blog di Massimo
  • Contatti
14 luglio 2011 4 14 /07 /luglio /2011 19:53

Stampare in modo veloce e definito e, soprattutto, a colori!

Introduzione

Ci sono volte che abbiamo fretta di stampare qualcosa e non possiamo aspettare che la nostra stampante a gettito d'inchiostro termini il suo lavoro. Purtroppo anche le stampanti più rapide Inkjet richiedono il loro tempo di stampa: dobbiamo quindi cercare una stampante laser.

E' possibile trovarle a colori? Certamente e ormai sono alle disponibilità di tutti. Ad esempio, le HP 3600n laser color sono molto buone nella definizione e nella stampa di più fogli per volta. Anche le Canon color laser non sono male: sono compatte, piccole e molto efficienti nel loro lavoro. L'unica pecca delle stampanti laser è però sempre la stessa, ovvero il costo dei toner a colori che tutte insieme superano ben volentieri la centinaia d'euro.

Ma se questo non è un problema per voi, contando che potete fare più di mille copie per toner, controllate i siti che vi consigliamo per acquistarne una!

Dove posso acquistarlo?

Chl.it

La CHL è una catena di distribuzione assai vasta e che copre tutta l'Italia. Ha diversi punti vendita e negozi con offerte mensili molto interessanti. Possiamo ordinare sul loro sito una spedizione a corriere espresso oppure cercare il negozio più vicino a voi, con tanto di numero telefonico e indirizzo.

Saturn.it

Altra catena di distribuzione, con punti vendita e negozi in Italia. Saturn è specializzata in prodotti d'elettronica ed informatica ed ha un supporto online molto efficiente. Anche se le offerte sono molto più limitate sono assai concorrenziali e degne d'occhiata.

Altrimenti potete cercare sui seguenti siti di compravendita per cercare il prodotto che desiderate:

  • Ebay.it

  • Kelkoo.it

  • Amazon.it

Per tutte le occasioni nuovo/usato di ciò che cercate.

Ricordate di fare compere attraverso sistemi sicuri e tracciabili come PAYPAL o POSTEPAY.

Il mio parere

Dovete pensare a una cosa precisa: i costi di manuntezione e dei toner. Questo è l'unico punto più difficile nell'acquisto di una stampante laser a colori.

I toner per una Laserjet HP possono arrivare a costare 40-60 euro. Con capacità di 2500 copie, certo, ma per le nostre necessità ne vale il prezzo? E qui si parla di prodotti originali e non rigenerati, che hanno sempre una piccola percentuale di probabilità che non vengano riconosciuti dalla stampante.

Inoltre bisogna sempre cambiare qualche pezzo, come la cinghia meccanica interna o il rullo fusore che imprime il toner sulla carta. Si cambiano dopo un po' di tempo (circa un anno o due) e costano parecchio. Naturalmente questo nel caso in cui stampate parecchio.

Detto questo, e con queste considerazioni in testa, non posso che augurarvi buon shopping!

Stampante laser
Condividi post
Repost0

commenti